Inserito il 28 febbraio 2025 da Carmine Calabrese in NEWS
 
 

La scrittrice angrese Gaetanina Longobardi presenta il suo nuovo libro “Tuono” anche a Castellammare di Stabia


Nell’ambito degli incontri letterari curata dall’Associazione Culturale Itinerando, il Bookstore Mondadori di Castellammare di Stabia (NA) in Via Santa Maria dell’Orto, 35 ospiterà questa sera alle 18 la scrittrice Gaetanina Longobardi con il suo libro “Tuono”. Dialogherà con l’autrice Filippo Angora. Le letture saranno a cura di Emilia Ammendola e Velia D’Auria.

La presentazione del romanzo Tuono sarà un’occasione per puntare una luce su un mondo sconosciuto, quello dei tombaroli. Il libro pubblicato da Homo Scrivens Editore, racconta di una guida turistica del Cilento che si imbatte fortuitamente in un tombarolo e resta coinvolta in una serie di avventure e colpi di scene che lasospingono nel mondo illegale dei cercatori di antichi reperti.

Gaetanina è al suo quinto libro e negli ultimi mesi ha partecipato a “Ravello Books”, premio Incostieraamalfitana.it, FestivalSettembreingiallo a Mercato San Severino, Libri Meridionali a Santa Maria di Castellabate, 36° Solstizio d’Estate a Torchiara. Le presentazioni sono continuate nella libreria Spazio Amore Mio di Sarno, nello Yacthing Club di Salerno nell’ambito della rassegna …incostieraamalfitana.it, nel Salone di Rappresentanza di Cava de’ Tirreni, nel Museo Archeologico Territoriale di Terzigno, nel Castello Ducale di Sessa Aurunca, nei Giardini di Villa Doria ad Angri, nel Delirum di Pompei, nella libreria Mondadori di Nocera Inferiore, nella libreria Imagine’s Book di Salerno, nella Piazzetta di Casa Russo a Sant’Antonio Abate.